Rottamaio Brescia e Bergamo
Rottamaio in provincia di Brescia e Bergamo
Gotti Autodemolizioni commercia rottami di auto nel territorio di Brescia e Bergamo.
Viene effettuato lo stoccaggio e la vendita sia di metalli ferrosi (come ferro ed acciaio) che di metalli non ferrosi (come per esempio l’alluminio).
L’azienda si occupa di tutte le fasi della demolizione dei veicoli:
- Ritiro del mezzo a domicilio
- Gestione delle pratiche burocratiche
- Messa in sicurezza del mezzo prima della demolizione
- Recupero dei componenti in buono stato
- Demolizione del veicolo
- Cancellazione della targa dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA)
- Stoccaggio dei rottami
- Vendita dei rottami
Ogni fase è svolta nel pieno rispetto delle normative vigenti e con mezzi altamente specializzati e all’avanguardia che consentono di demolire i veicoli in tempi rapidi e di ottenere rottami perfettamente in regola con gli elevati standard aziendali.
La messa in sicurezza dei veicoli permette di eliminare tutte le componenti inquinanti in modo da salvaguardare l’ambiente dalla dispersione di queste sostanze e di ottenere dei rottami puliti e pronti per il riciclo.
Il rottamaio inizia il suo servizio con il passaggio di quel che resta del veicolo all’interno delle presse meccaniche che restituiscono un cubo di rottami.
Il passaggio successivo riguarda la frantumazione del cubo, attraverso la frantumazione è possibile effettuare una divisione tra rottami ferrosi, principalmente ferro e acciaio, e rottami non ferrosi, come l’alluminio.
Rottamaio, rottamazione veicoli e commercio rottami
La separazione avviene grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia dotati di magneti in grado di filtrare le componenti metalliche e di dividerle dal resto dei materiali.
Il materiale di ricavo più ricercato è il proler, un rottame ferroso con un elevato grado di pulizia che viene riciclato principalmente nelle acciaierie. Poco più della metà del peso di un’automobile (circa il 65%) è composto da questo tipo di metallo.
Gotti Autodemolizioni offre il servizio di rottamaio a Brescia e Bergamo e di stoccaggio e vendita di rottami a Corte Franca, un comune della Franciacorta.